PONT CANAVESE-PERTUSIO - Ancora un lutto colpisce in questa torrida estate il nostro territorio. Ha destato profondo cordoglio in Canavese e in particolare a Pont, in Valle Orco e Soana, a Pertusio e a Forno la notizia della scomparsa del dottor Paolo Boero.
Aveva 65 anni. Con lui se ne va un medico preparato, professionale, disponibile, attento e dotato di quella umanità e gentilezza che lo hanno fatto da sempre apprezzare e stimare da colleghi e pazienti. Laureato in medicina e chirurgia e specializzato in medicina nucleare, Paolo Boero aveva lavorato a Torino, alle Molinette, e aveva svolto servizio di guardia medica nel presidio di Oulx dell’Asl To5, prima di prestare i suoi servizi come medico di base per l’Asl To4. Dal 2022 era presente a Pont Canavese, nel suo studio medico di via Marconi 12. Tra gli incarichi ricoperti anche quello di medico titolare della commissione invalidi civili dell’Asl To5.
Il 65enne lascia la moglie Alberta, il figlio Michele, il cognato Alessandro. Le esequie avranno luogo presso la Casa Funeraria Pavese in località San Martino di Valperga venerdì 16 agosto 2024 alle ore 15. Le ceneri di Paolo Boero riposeranno nel cimitero di Pertusio.