Galleria fotografica

PONT CANAVESE - Brutto incidente stradale in via Valle dell’Orco a Pont Canavese. Per cause ancora in fase di accertamento una Fiat Panda è finita fuori strada, terminando la sua corsa senza controllo nel fossato a lato carreggiata. 

Lo schianto è avvenuto all’ingresso del paese, poco dopo la rotonda sulla strada statale 460 all’altezza della falesia Falletti Cotella. L’allarme è scattato questa mattina, domenica 29 ottobre 2023, intorno alle 10. Tuttavia, è probabile che il sinistro sia accaduto molte ore prima o nella notte. Infatti, non c’era traccia sul posto né del guidatore della macchina, né di altri automobilisti eventualmente a bordo del mezzo.

Sono tempestivamente intervenuti l’equipe medica del 118, i vigili del fuoco di Ivrea e Cuorgnè e i militari dell’Arma della sezione Radiomobile di Ivrea. Toccherà proprio ai carabinieri ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e rintracciare il conducente della Panda, che potrebbe essere riuscito ad uscire da solo dall’auto per poi abbandonarla lì. In un prato non distante il luogo del sinistro è anche atterrato l’elisoccorso del 118. Strada momentaneamente chiusa per permettere le operazioni di messa in sicurezza.