PONT CANAVESE - Mercoledì 29 marzo la comunità pontese e il mondo del commercio locale si sono idealmente fermati per tributare un ultimo saluto a Livio Cibrario. Il 71enne pensionato è stato strappato all’affetto dei suoi cari da una grave malattia contro cui ha lottato con coraggio fino alla fine.
Originario di Vauda, Livio Cibrario rimarrà nei ricordi dei suoi concittadini e di chi lo ha conosciuto in vita come il «panettiere di Oltresoana». Il suo negozio di piazza Sant’Anna, gestito insieme alla moglie Marita, era diventato per lui una seconda casa e per tutto il paese e la borgata un punto di riferimento. La sua innata simpatia, schiettezza e semplicità lo hanno contraddistinto e si sono amalgamati alla perfezione con il valore artigiano di un mestiere nobile, svolto fino al 2019 sempre con passione.
Stimato e ben voluto da tutti, il 71enne era appassionato di calcio, tifoso della Juventus ed impegnato nell’associazionismo locale. Era, infatti, un assiduo donatore di sangue alla Fidas Romano Costa di Pont Canavese. Lascia la moglie Marita, la figlia Livia con Ivo, i fratelli Bruno e Rinaldo, la sorella Maria e la suocera Luciana.