PONT CANAVESE - Un rumore sordo e poi un boato fortissimo, come un fulmine a ciel sereno, che squarcia la tranquillità di una normale mattinata di inizio autunno nella vallata. Si sono vissuti momenti di paura oggi, giovedì 31 ottobre 2024, in via Berchera a Pont Canavese per l'esplosione di una casa. Il grave incidente è stato causato, secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, dallo scoppio di una bombola a gpl.
L’allarme è scattato intorno alle ore 10. A chiamare il numero delle emergenze 112 sono stati i residenti di borgata Villanuova. Sono intervenute, insieme ai militari dell'Arma e alla polizia municipale, diverse squadre dei vigili del fuoco. I pompieri di Cuorgnè e Ivrea hanno operato per spegnere eventuali principi di incendio e mettere in sicurezza il caseggiato.
Il muro della casa è stato sventrato, i vetri di diverse finestre sono andati in frantumi. Fortunatamente, non si sono registrati dei feriti. Al momento dell’esplosione, che ha creato problemi anche agli stabili vicini, non c'era nessuno nell'abitazione. Il proprietario arrivato sul posto poco dopo la deflagrazione, per lo shock di quanto successo si è sentito male ed è stato affidato alle cure del 118. Accertamenti in corso sulla dinamica dell'accaduto da parte dei carabinieri di Locana e Ronco Canavese. Verifiche da parte dei tecnici del Comune sull'agibilità della casa.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!