Pont Canavese in lutto per la scomparsa del dottor Clemente Deiro. Aveva 92 anni. Un pezzo di storia per tutta la zona, per Pont e per le vallate. «Un monumento, il dottore di tutti. Il Dottore per tutti», lo ricorda Massimo Motto attraverso i social. Medico di famiglia e pediatra, dalle sue cure sono passate centinaia e centinaia di persone di Ponte e dintorni. Un grande uomo dotato di grande umanità: aveva inteso la professione come vocazione, portando in dote una sensibilità fuori dal comune.  

«Un dottore sempre con il sorriso e una parola buona per tutti - scrive di lui, su Facebook, Daniela Recrosio - personalmente sono stata la prima bambina che ha dato alla luce. E' stato un grande dottore ma in primis un grande uomo». Clemente Deiro ha lasciato le figlie Rosanna, Luisella e Silvia.

Il Santo Rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale martedì 2 aprile alle 20.30. Funerale, nella stessa chiesa, mercoledì 3 aprile alle ore 15. La famiglia ha chiesto di destinare eventuali offerte alla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus Forma.

Galleria fotografica

Articoli correlati