PONT CANAVESE - Sono giorni di lutto per Pont Canavese e le Valli Orco e Soana. Si svolgeranno mercoledì 27 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Costanzo i funerali di Pietro Crosasso. La notizia della scomparsa del conosciuto e stimato 87enne panettiere ha destato cordoglio in tutta la comunità pontese.
La panetteria che porta il suo nome, del resto, è un punto di riferimento per un’affezionata clientela proveniente da tutto il territorio e non solo. E’ stato proprio Pietro Crosasso il 1 giugno del 1965, in seguito all'arrivo del figlio Renato, a dare il via a questa felice avventura commerciale, decidendo di mettersi in proprio dopo anni di lavoro come panettiere dipendente. Insieme alla moglie Silvana ha così aperto la panetteria, al numero 4 di via Caviglione, nel cuore del centro storico pontese. Negozio poi allargato e spostato una decina di numeri civici a destra, all'attuale numero 14, nel settembre del 1979.
L’attività è stata quindi portata avanti con successo dal figlio, Renato, che da Pietro ha imparato i segreti di questa speciale arte bianca, ma soprattutto ne ha ereditato la passione, la professionalità e il talento in un mestiere antico e affascinante. Pietro Crosasso ha lasciato la moglie Silvana, il figlio Renato con Patrizia, i nipoti Lucrezia e Alberico, oltre ad un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.