PONT CANAVESE - Si chiamava Fabio Caforio il ragazzo che ha perso la vita oggi, venerdì 13 giugno 2025, a Pont Canavese, nelle acque dell'Orco. L'incidente si è verificato alla «goia del Ghur», luogo simbolo della zona, molto frequentato nel periodo estivo, specie per chi è in cerca di refrigerio. Purtroppo il giovane è caduto in acqua mentre stava attraversando la goia insieme ad un amico e non è più riemerso.
Diversi ragazzi che si trovavano nelle vicinanze, oltre all'amico che era con lui, hanno tentato di salvarlo ma non c'è stato modo di trascinarlo via dal torrente in tempo. Quando alcuni giovani lo hanno recuperato e portato a riva, il suo cuore aveva già smesso di battere. Fabio, studente del Ciac, avrebbe compiuto 18 anni il prossimo mese di agosto.
L'intera comunità di Pont è sconvolta per quello che è successo. Toccherà adesso ai carabinieri della stazione cittadina ricostruire la dinamica dell'incidente e fare piena luce sulle cause della sciagura. Il corpo del ragazzo, una volta recuperato dal greto del torrente, è stato composto all'ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura di Ivrea.