A 24 anni di distanza dall'ultima edizione, torna a Pont Canavese la sacra rappresentazione della Passione di Cristo in costumi e scene d'epoca. Venerdì Santo, 19 aprile, l'appuntamento è alle ore 21 nella Parrocchia di San Costanzo dove partirà «La Strada della Croce». La prima edizione si svolse nel 1983 e si ripetette fino al 1995.

«Ora, a 24 anni dall'ultima edizione, la nostra Comunità ripropone una nuova rivisitazione della "Strada della Croce" nel ricordo dei pontesi che l'avevano ideata - spiega il pievano don Aldo Vallero - insieme vogliamo fare memoria, ripercorrendo la stessa strada percorsa dal Signore Gesù, per immedesimarci in essa: è un atto di fede in Cristo Gesù Salvatore e Redentore del mondo».

Si tratta quindi di una nuova edizione del suggestivo evento che negli anni scorsi ha sempre richiamato un numeroso pubblico. «Invitiamo tutti ad unirsi a noi, per ascoltare questo messaggio di salvezza, che coinvolge tutti, per giungere alla Pasqua rinnovati nell'Amore infinito del Signore Gesù», aggiunge il parroco di Pont Canavese.

Galleria fotografica

Articoli correlati