Galleria fotografica

PRASCORSANO - Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, domenica 23 febbraio 2025, a Prascorsano, proprio nei pressi delle strade sulle quali si stava correndo il rally «Ronde del Canavese». Per cause in fase di accertamento una parapendista 33enne è precipitata al suolo, atterrando malamente in zona Case Marchin, sotto la cappella di San Bernardino. Probabilmente un colpo di vento ha provocato la perdita di controllo della vela: la donna ha tentato una manovra per evitare un impatto violento col suolo ma è comunque precipitata in un'area boschiva.

L'allarme è scattato immediatamente dopo la caduta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'elicottero Drago e il personale del 118. La donna, residente a Bussoleno, è stata recuperata dai vigili del fuoco, stabilizzata e trasportata con l'eliambulanza direttamente al Cto di Torino. Ha riportato diverse fratture ed è stata ricoverata in codice giallo. Le sue condizioni sarebbero serie ma, per fortuna, non è in pericolo di vita. In corso gli accertamenti dei carabinieri di Cuorgnè, prontamente giunti a Prascorsano, per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso (e dell'ambulanza di servizio) dei vigili del fuoco di Bosconero e dei carabinieri di Cuorgnè è stato temporaneamente sospeso anche il rally «Ronde del Canavese». Una volta terminato l'intervento del 118 la gara è regolarmente ripresa per la prova finale.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!