PRASCORSANO-RIVARA - Si è chiusa con la consegna dell'assegno a Casa Ugi, la raccolta a favore dell'organizzazione torinese per il sostegno delle proprie strutture e dei propri spazi. La cifra raccolta durante l'evento «Un giorno da campioni», organizzato dalla Asd Acm Test, è una somma ragguardevole: 21.007 euro. Questo il totale di quanto aziende sostenitrici dell'evento, donatori privati e tutti coloro che, acquistando il proprio ticket per un giro in auto, hanno contribuito a raggiungere.
Come tutti gli anni, prima di Natale, alcuni membri dell'organizzazione, si sono recati a Casa Ugi per la consegna dell'assegno. Per l'occasione, gli organizzatori hanno invitato a partecipare alla giornata anche Roberto Andriollo e Vincenzo Martino, rispettivamente sindaco e vice di Rivara che quest'anno ha ospitato l'evento.
Piena soddisfazione da parte degli organizzatori: «C'è poco da dire di fronte ad un risultato come questo se non un grazie enorme a tutti i volontari dello Staff, della protezione civile, a tutti i membri dell'associazione instancabili nel pre e nel post evento, al mio amico Cristian co-organizzatore dell'evento, a chi ha portato tutte le rotoballe per allestire il percorso, a tutti i responsabili del Comune - dice Ale Boldini, presidente di Acm Test - e grazie all'Arma dei carabinieri, agli abitanti di Rivara, a tutte le persone che hanno contribuito con le loro donazioni, con i loro tour in macchina, con la divulgazione dell'evento al raggiungimento di questo straordinario risultato che non è detto possa facilmente essere replicato. Ci impegneremo al massimo come ogni anno per far sì che questo possa succedere».
Cristian Milano: «Aggiungiamo inoltre un grazie sentito, forse il più doveroso, a tutti i team ed ai piloti che instancabilmente per tutta la giornata hanno lavorato e si sono adoperati per far sì che tutte le persone in totale sicurezza si potessero divertire facendo un'opera di bene. Spostare auto, mezzi e uomini del Motorsport non è mai facile e soprattutto ha dei costi sostanziosi. C'è chi con la macchina di proprietà si è messo a disposizione a costo zero per dare supporto agli altri che non avevano assistenza. C'è chi la macchina l'ha affittata per l'occasione. C'è chi ha subito dei danni (fanno parte del gioco è chiaro, ma sempre danni sono) e non ha chiesto nulla. Tutto semplicemente per essere presenti e dare il proprio supporto ad Un Giorno da Campioni per Ugi».