PRATIGLIONE - Le indagini dei carabinieri di Cuorgnè stanno iniziando a far luce sul violento pestaggio andato in scena nell'area pic-nic della Carella di Pratiglione, dove si è verificata una violenta aggressione, tra martedi 2 e mercoledi 3 gennaio 2024, che ha visto protagoniste diverse persone, in qualche modo legate ai gruppi coscritti di Forno Canavese e Favria. Nel corso della lite è spuntata anche una pistola, forse una scacciacani.
Ad avere la peggio un 24enne che alla vista delle armi ha cercato di dare l'allarme ma è stato aggredito e picchiato da più persone. Ha riportato nove punti di sutura al capo dove è stato probabilmente colpito con il calcio di una pistola. Confermata la presenza nell'area di alcuni adulti che, però, non hanno mosso un dito per evitare che la situazione degenerasse. A scatenare la reazione violenta potrebbe essere stato il «furto», la sera prima, di uno striscione a Favria.
Gli accertamenti dei carabinieri sono al momento in corso per identificare i protagonisti dell'assurda vicenda. Alla Carella c'erano almeno venti persone. La vittima dell'aggressione ha presentato una denuncia contro ignoti. Si indaga per lesioni in concorso. La sera dell'accaduto nessuno ha chiamato tempestivamente il 112.