CANAVESE - Quattro incidenti in meno di 24 ore sulle strade del Canavese tra venerdi 5 e sabato 6 maggio 2023. Il primo, in ordine di tempo, ieri sera poco dopo le 18 in via Statale a Bollengo. Si è trattato di un tamponamento tra pià veicoli. Due le persone ferite. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea. Nella notte, invece, un incidente ha visto coinvolto un capriolo sull'autostrada A5 Torino-Aosta tra gli svincoli di Ivrea e Quincinetto. L'animale investito, purtroppo, è morto sul colpo. Illese le persone a bordo del mezzo che ha investito l'ungulato: nessuno, infatti, si è fermato dopo lo schianto e la vettura ha proseguito la marcia. Del caso se ne sta occupando la polizia stradale.
In mattinata, invece, a Busano, una Renault 4 è uscita di strada in via Circonvallazione, sul rettilineo della farmacia in direzione Valperga. Il conducente ne ha perso improvvisamente il controllo e la vettura ha terminato la propria corsa contro un palo dell'illuminazione pubblica. L'uomo al volante è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ambulanza all'ospedale di Ciriè.
Sempre questa mattina a Pratiglione, incidente al quale fa riferimento la foto di copertina, una donna a bordo di una vecchia Fiat Panda ha terminato la propria corsa adagiata su un fianco sulla stretta strada che dalla Berchera scende verso la località Santi. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente la Panda avrebbe accusato un guasto al sistema frenante: la donna al volante, per non finire nella scarpata, si è quindi avvicinata sul lato opposto della strada nel tentativo di frenare. Missione compiuta, anche se la vettura si è quasi ribaltata. La donna, per fortuna, ha riportato solo qualche lieve ferita: è stata comunque presa in consegna dal personale medico del 118. Sulla dinamica del sinistro sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Ronco Canavese. Per aiutare l'automobilista e per mettere in sicurezza la vettura sono intervenuti i carabinieri di Rivarolo Canavese.