Tragedia oggi pomeriggio intorno alle 14:30 in località Valtorta tra Pratiglione e Rivara. Un uomo, residente a Torino ma da qualche tempo domiciliato in zona, è morto schiacciato dal trattore che stava guidando e che si è ribaltato in un fosso. L'incidente è avvenuto in una zona boschiva. La vittima si chiamava Pietro Salvatore Nonnis, 60 anni, domiciliato in località Valtorta di Pratiglione.

Il trattore si è ribaltato nei pressi di una curva e cadendo nel fosso ha schiacciato l'uomo che era ai comandi. Inutili tutti i soccorsi. A dare l'allarme al 118 ci ho pensato un uomo che era con la vittima e che è rimasto miracolosamente illeso. Quando il personale del 118, con l'elicottero, ha raggiunto la località Valtorta, però, l'uomo era già morto. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Torino e Rivarolo Canavese.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione dell’incidente, stava scendendo verso i boschi per fare legna. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Cuorgnè. La salma dello sfortunato sessantenne è stata trasportata all'ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura di Ivrea.

Galleria fotografica

Articoli correlati