QUAGLIUZZO - Doppio incidente e traffico in tilt, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 16 maggio 2025, sulla statale 565 Pedemontana tra le gallerie di Quagliuzzo. In una zona in cui il traffico, specie nelle ore di punta, è già reso problematico da un cantiere in corso d'opera per la manutenzione della strada che comporta il senso unico alternato con semaforo.
Intorno alle 12, per cause in fase di accertamento, si sono scontrate quattro vetture in due distinti tamponamenti. Il primo, in direzione Ivrea, ha visto scontrarsi due auto poco prima del semaforo che regola il traffico in prossimità del cantiere. Il secondo, in direzione Castellamonte, mentre erano in corso i rilievi dei carabinieri della compagnia di Ivrea sul primo incidente, ha visto coinvolte una Kia Rio e un camioncino. Illesi la donna al volante dell'utilitaria e l'uomo alla guida del mezzo pesante.
Sul posto, per il primo scontro, oltre ai carabinieri di Agliè, è intervenuto anche il personale del 118 per prestare soccorso alle persone coinvolte. Si raccomanda prudenza su quel tratto di pedemontana perché i lavori, con il traffico deviato su una sola corsia di marcia a senso unico alternato, sono ancora in corso. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini via WhatsApp.