QUAGLIUZZO - Incidente stradale, questa sera, venerdi 21 aprile 2023, intorno alle 22.30, sulla statale Pedemontana 565, all'imbocco della galleria Quagliuzzo 1, tra i Comuni di Strambinello e Quagliuzzo. Per cause in fase di accertamento una Lancia Y, condotta da una donna, è finita contro il muro di protezione poco prima della galleria, terminando la propria corsa nel fosso a lato della carreggiata in direzione Castellamonte.
La donna al volante, sotto shock, è stata soccorsa dal personale del 118. Illeso il bimbo che era con lei a bordo della vettura. Sul posto i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri di Rivarolo Canavese e i colleghi della sezione radiomobile di Ivrea. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo: la conducente ha perso il controllo della vettura poco prima dell'imbocco della galleria, in direzione Ivrea, probabilmente per evitare l'impatto con un capriolo che si trovava in mezzo alla carreggiata.
Per fortuna, sull'altra corsia, in quel momento non stavano transitando altri veicoli. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei militari dell'Arma. Qualche disagio alla circolazione che è stata temporaneamente bloccata in entrambe le direzioni per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso.