Tragedia sfiorata oggi intorno alle 17.25 a seguito di uno spaventoso incidente sull'ex statale pedemontana tra Quagliuzzo e Strambinello. All'uscita dalla galleria Quagliuzzo 2 in direzione Castellamonte, per cause ancora in fase di accertamento, un'Audi A3 con a bordo due persone si è ribaltata sulla carreggiata. Coinvolto nell'incidente anche un tir che trasportava tubi. Il mezzo pesante stava procedendo in direzione Castellamonte. Forse l'Audi stava procedendo in direzione Ivrea. Il conducente ne ha perso il controllo e ha sbattuto prima contro il muro all'ingresso della galleria e poi contro il camion.

I feriti sono entrambi residenti a Bosconero. Sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in elicottero al Cto di Torino. Sono una donna di 39 anni e un uomo di 33. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea, i colleghi di Rivarolo Canavese, i vigili del fuoco di Ivrea e la croce rossa. Oltre all'equipaggio dell'elicottero del 118 arrivato dalla base di Borgosesia. La dinamica è al vaglio dei carabinieri. Illeso il conducente del camion che si sarebbe visto arrivare addosso l'auto dei due Bosconeresi.

L'incidente, vista l'ora, ha provocato forti rallentamenti alla circolazione sulla pedemontana dal momento che per oltre un'ora e mezza si è viaggiato a senso unico alternato. 

Galleria fotografica

Articoli correlati