STRAMBINELLO-QUAGLIUZZO - Si svolgeranno sabato 13 agosto 2022 a Quagliuzzo, alle ore 15, i funerali di Carmen Scivetti. La 15enne è scomparsa martedì 9 agosto all’ospedale Cto di Torino, dove era ricoverata da domenica scorsa quando era rimasta coinvolta in uno spaventoso incidente stradale sulla Pedemontana. La ragazzina era in auto insieme ad un'amica di 15 anni e al fratello 21enne di quest'ultima. La loro vettura è finita contro il pilastro di cemento del ponte che porta allo svincolo dell'autostrada Torino-Aosta.

Il vuoto non è uno spazio dove si cade, ma, alcune volte, è un tempo dove si resta ad aspettare chi vorresti accanto. Così è adesso quello incolmabile lasciato in familiari e amici dalla giovane studentessa dell’Iis 25 Aprile-Faccio. I genitori hanno già dato l’assenso all’espianto degli organi.

«La tua vita è pura poesia. La tua bellezza continuerà a risplendere in eterno – si legge nel manifestino funebre della giovane canavesana – Dalle tue parole continueremo a bere e dai tuoi occhi continueremo a sognare. La tua esistenza è stata costellata di luce celestiale. Noi tutti ti ringraziamo per averci permesso di percorrere insieme il cammino terreno con te. Ora che ci lasci la mano, sappiamo che sei lì immensa, pura, splendida nel cielo, con i capelli che profumano di nuvole». 

Carmen Scivetti lascia la mamma Anna Rosa, il papà Michele, i nonni Carmine, Teresa, Emilia e Luigi, gli zii Antonello, Raffaella, Angela Maria e Angelo, i cugini Luna e Luca. Attorno al loro profondo dolore si sta stringendo in queste ore di lutto un’intera comunità a cominciare da quella scolastica dell’Istituto comprensivo di Pavone, dove insegna la mamma della 15enne, e dall’associazione Pro loco di Strambinello che aveva organizzato la festa del Ponte Preti, a cui Carmen e i due amici coinvolti nell’incidente avevano partecipato il sabato prima de ltragico schianto.