QUASSOLO - Attimi di paura questa mattina, domenica 28 gennaio 2024, sull'autostrada A5 Torino-Aosta. In galleria a Quassolo si è verificato uno scontro che ha visto coinvolta un'auto e un pullman turistico diretto ad Aosta. Il bilancio è di tre persone ferite. Un passeggero a bordo del pullman e due automobilisti.
Lo scontro si è verificato poco prima dell'uscita della galleria. La dinamica del sinistro è ora al vaglio della polizia stradale. La A5 è stata parzialmente bloccata in direzione nord per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso. Lo schianto ha provocato una coda di circa cinque chilometri. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Ivrea e l'equipaggio del Drago: l'elicottero è atterrato sulle corsie di marcia della A5.
A bordo del pullman c'erano complessivamente 48 persone. I feriti sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in ospedale a Ivrea in codice giallo. Pare che l'autista del bus abbia tentato di evitare un precedente tamponamento tra due auto e sia finito contro la parete della galleria. Diversi finestrini del pullman sono andati in frantumi.