Galleria fotografica

QUINCINETTO - Tragedia sul lavoro, nel pomeriggio di ieri, mercoledi 19 luglio 2023, a Quincinetto, in località Ghiaro, dove un agricoltore di 45 anni, Stefano Motta Fré, è morto mentre stava svolgendo dei lavori di taglio del verde lungo le sponde della Dora. A trovare il corpo senza vita del 45enne, intorno alle due del pomeriggio, è stato il padre che era andato a cercarlo nella zona in cui stava lavorando.

Inutili tutti i soccorsi: quando il personale del 118 ha raggiunto Quincinetto, il cuore dello sfortunato agricoltore aveva già smesso di battere. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il 45enne sarebbe scivolato durante i lavori di cura del verde in un terreno di sua proprietà, sbattendo violentemente la testa al suolo e finendo sul greto della Dora, dove poi è stato ritrovato dal padre.

Dopo un primo esame del medico legale, la salma, recuperata dai vigili del fuoco, è stata trasportara all'ospedale di Ivrea a disposizione della procura. Saranno gli accertamenti degli ispettori dello Spresal dell'Asl To4, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri di Settimo Vittone, a chiarire la dinamica dell'accaduto.