Galleria fotografica

RIBORDONE - Increscioso episodio di vandalismo a Ribordone, dove l'originale e artistica mucca in legno, che faceva bella mostra di sè sulla strada che porta santuario della Madonna di Prascondù, è stata letteralmente fatta a pezzi. La gigantesca mucca in legno era alta due metri e lunga ben cinque. Della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri di Locana, ai quali il sindaco del piccolo paese valligiano, Guido Bellardi Gioli, si è subito rivolto per denunciare l'accaduto.

Da una prima ricostruzione di quanto successo sembra che la caratteristica scultura, che accompagnava i pellegrini e visitatori sulla strada verso la chiesa locale che custodisce una secentesca icona in legno raffigurante la Madonna di Loreto alla quale è dedicata, sia stata abbattuta a colpi di motosega. Quello che resta ora della creazione dell'imprenditore, Roberto Faletti, è solo una triste catasta di legna. Indagini in corso da parte dei militari dell'Arma.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!