Galleria fotografica

RIVARA - Oggi, mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Rivara, si svolgeranno i funerali di Giovanni Battista Bertino. «Bic», come era chiamato da conoscenti e amici, aveva 93 anni. Con lui il nostro territorio perde un uomo d’altri tempi, un capitano di industria lungimirante e stimato da tutti. 

Era stato, insieme a Lino Callegher, lo storico fondatore della Berca autostrasporti di Rivara. Nata nel 1972 come società di trasporti, l’azienda nel corso degli anni si è consolidata sul territorio dove opera abitualmente, dal Canavese a tutto il nord Italia, diventando un partner importante e affidabile delle imprese, garantendo l’eccellenza nei servizi e la professionalità del personale. Un lavoro ma anche una passione trasmessa alla famiglia e in particolare ai figli, protagonisti dell’evoluzione della Berca che oggi è orientata principalmente verso la logistica integrata, fornendo ai clienti una efficace gestione e movimentazione dei materiali presso il proprio magazzino, e verso l’innovazione.

E’ stato un grande lavoratore: molti lo ricordano ancora negli ultimi anni mettersi all'opera, con immutata celerità, per le consegne a bordo del suo camioncino. Persona sempre allega e d'animo gentile è stata un faro, un esempio da seguire, per tutti i famigliari e i dipendenti dell'azienda. Ha lasciato i figli Franco e Giuseppe, con le rispettive famiglie, che con lui hanno gestito l'attività negli ultimi anni.