Domenica Rivara e l'alto Canavese saluteranno l'arrivo di don Riccardo Florio, nuovo parroco della chiesa dei Santi Giovanni Battista e Bartolomeo. Evento atteso da mesi, dopo l'improvvisa scomparsa di don Raffaele Paradiso, stroncato da un infarto a 58 anni nella casa canonica della parrocchia. Don Riccardo Florio è nato a San Severo in provincia di Foggia nel 1964 ed ha studiato informatica e lavorato nel settore per molti anni.

È stato ordinato sacerdote il 3 ottobre 2015 dall'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia. Subito dopo è stato inviato come viceparroco nelle comunità di Santena e Cambiano. In questi mesi, ad occuparsi della parrocchia è stato il sacerdote di Cuorgnè, don Ilario Rege Gianas, insiema al suo collaboratore, don Bartolo Perlo.

La celebrazione della Santa Messa d'ingresso è in calendario alle 15.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Giovanni Battista e Bartolomeo. Don Riccardo, da buon informatico, ha anche creato l'evento su Facebook, spiegando ai fedeli come raggiungere la chiesa in sicurezza dal momento che domenica, a Rivara, ci sarà anche una corsa ciclistica.

Galleria fotografica

Articoli correlati