RIVARA - Si sono vissuti attimi di paura a Rivara oggi, lunedì 27 marzo 2023, per un brutto incidente che ha visto coinvolto un uomo alla guida di un trattore. E' accaduto in via Giovanni Pont, poco dopo le tre di pomeriggio.
Lo sfortunato agricoltore era ai comandi del mezzo che, all'improvviso, si è ribaltato e lo ha travolto. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione radiomobile di Venaria, i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte e l'equipe medica del 118. Poco dopo l'incidente, in un prato nelle vicinanze, tra borgata Massucco e frazione Camagna, sono anche atterrati l'elisoccorso e il Drago dei pompieri.
Toccherà proprio ai militari dell'Arma ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto nella zona periferica di Rivara. I soccorritori, non senza fatica, sono riusciti a liberare l'uomo rimastro incastrato sotto il trattore ribaltato. Lo sfortunato agricoltore, nato nel 1944 e residente poco distante dal luogo dell'incidente, è stato quindi stabilizzato e portato, in condizioni gravi, in elisoccorso al Cto di Torino per le cure del caso.