RIVARA - Un altro colpo, per fortuna fallito, della banda dei tabaccai che la scorsa settimana aveva assaltato le attività di Argentera (Rivarolo Canavese), San Ponso e Busano. L'altra mattina, alle prime luci dell'alba, un malvivente solitario, probabilmente con l'aiuto di qualche complice, ha tentato il colpo alla tabaccheria di via Busano a Rivara.
Ha fatto in tempo, con un palanchino, a danneggiare la saracinesca all'esterno quando è stato disturbato da alcune persone che si trovavano su un balcone del condominio di fronte. Poco dopo la vettura con la quale il balordo si è allontanato è stata intercettata dai carabinieri della sezione radiomobile di Venaria Reale mentre stava percorrendo il raccordo Torino-Caselle.
Dopo un inseguimento, il conducente ha abbandonato l'auto ed scappato a piedi tra i campi facendo perdere le proprie tracce. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei militari dell'Arma. Potrebbe trattarsi di uno o più componenti della stessa banda che ha agito anche la scorsa settimana e che, evidentemente, ha preso di mira le tabaccherie dell'alto Canavese.