RIVARA - Il nostro territorio perde un uomo d’altri tempi e uno stimato e lungimirante amministratore. Rivara piange Riccardo Val, ex sindaco del paese scomparso a 85 anni.
«L’amministrazione comunale di Rivara, nelle persone del sindaco, vicesindaco, assessore, consiglieri, segretario e dipendenti comunali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia per la scomparsa del caro congiunto Val Riccardo, amministratore di Rivara per 40 anni, in cui è stato sindaco del Comune di Rivara dal 1965 al 1969 e dal 1974 al 1990. Ha ricoperto incarichi anche presso la Comunità Montana Alto Canavese – lo ha ricordato l’attuale primo cittadino rivarese, Maurizio Giacoletto - Si è sempre adoperato per il bene di Rivara e della sua comunità, a lui si deve riconoscere il merito di aver avuto una visione lungimirante nell’acquistare Villa Ogliani, che, dopo un lungo restauro, dal 1993 è sede del Comune e che rappresenta con il suo parco una delle più belle sedi municipali del Canavese».
Riccardo Val lascia la moglie Graziella, le figlie Mirella e Laura, i nipoti Erika, Luca e Simone, i fratelli Battista e Silvio, la sorella Mariuccia. I funerali dell’85enne si svolgeranno sabato 27 luglio alle 9 nella chiesa parrocchiale di Rivara.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!