I bimbi delle scuole celebrano il grande Leonardo Da Vinci con una mostra nella galleria commerciale dell'Urban Center di corso Indipendenza. Una mostra sui 500 anni di Leonardo con disegni e strutture realizzati dalle scuole che hanno partecipato al progetto didattico. Ovvero l'istituto comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo Canavese, l'asilo Verna di Pasquaro, la primaria Calligaris di Argentera e la scuola dell'infanzia Lorenzo Castagna di Feletto.

La mostra è visitabile tutti i giorni, negli orari di apertura della galleria commerciale, dal 4 al 17 novembre. Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, considerato uno dei più grandi geni dell'umanità, incarnò in pieno lo spirito dell'epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nell'arte e nella conoscenza: fu infatti scienziato, filosofo, architetto, pittore, scultore, disegnatore, scenografo, anatomista, botanico, ingegnere e progettista.

I bimbi delle scuole hanno deciso di rendere omaggio al genio di Leonardo disegnando e reintepretando alcune delle sue opere più famose. Diverse le tecniche utilizzate dai giovani studenti: le opere colorano l'Urban Center e rendono concreto il legame che, in questi anni, si è instaurato tra le scuole del territorio e la galleria commerciale. 

Galleria fotografica

Articoli correlati