Come ogni anno ritorna la settimana mondiale a sostegno dell allattamento al seno. Moms organizza una giornata nella galleria dell'urban center Il Gigante in corso Indipendenza a Rivarolo Canavese, dove le volontarie saranno presenti con le mamme alla pari in allattamento, i supporti ergonomici per il portare, i pannolini lavabili, la biblioteca associativa. Alle ore 10.30 in contemporanea nazionale il flash mob "allattamento al seno base per la vita". L'appuntamento è per sabato 6 ottobre.

Il programma della giornata
Ore 9.30  -  accoglienza.  Sarà possibile, per l’intera giornata,  vedere e toccare i supporti ergonomici per portare, i pannolini lavabili, i libri sull’alto contatto, le attività Montessoriane. Inoltre saranno a vostra disposizione le mamme alla pari in allattamento, e per tutto l'arco della giornata sarà possibile noleggiare fasce e marsupi. Troverete anche in esposizione la mostra fotografica “base per la vita”.
Ore 10.30 - flash mob in contemporanea nazionale. In collaborazione con l'associazione A.S.D Polisportiva Pontese 2.AL e la  ASD SOUL Dancing Academy 2.0.
Ore 11.30 - yoga mamma bebè con metodo yoga in fascia, un momento per mamma e bimbo... Per ritrovare se stesse dopo il parto, instaurare nuove amicizie, prendere del tempo per noi mamme.
Ore 14.00 - Infopoint sul mondo del portare. La consulente Alossa Nicoletta risponderà a tutte le vostre domande e sarà possibile visionare diversi supporti.
Ore 15.00 - Ludopoint. Laboratorio artistico e sonoro. Produrremo strumenti musicali con materiali di recupero e ci divertiremo a suonarli insieme.
Ore 16.00 - Il mondo lavabile. Sarà un modo per toccare con mano l’igiene ecologica ed economica ! Alla scoperta dei diversi modelli di pannolini, assorbenti, salvaslip e di quanto sia facile gestirli.
Ore 17.00 - Essere mamme insieme. Un momento di condivisione e di accoglienza, dove scambiarci domande e esperienze,  per raccontarci e per conoscerci.

Galleria fotografica

Articoli correlati