Dopo la fantastica esperienza del Festival a Ferrara l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha portato l’intrattenimento di strada il 28 settembre in Piazza Garibaldi a Rivarolo per le celebrazioni legate alla festa di San Michele Arcangelo su invito dell’Amministrazione Comunale. Tema del pomeriggio: l’Eco sostenibilità e la Sicurezza. Per i responsabili dell’associazione è importante fare cultura e spettacolo insegnando ai piccoli allievi anche il rispetto delle regole e dell’ambiente iniziando dunque una campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani contro gli sprechi energetici attraverso l’utilizzo di impianti a batteria che riducono anche i rischi sulla sicurezza laddove si portano grandi numeri di persone in spazi comuni.

Gli artisti scelti fra i più giovani dei corsi di musica, canto e danza non si aspettavano di essere accolti da una folla così numerosa: per molti di loro si trattava della prima esperienza al di fuori degli spazi protetti dei saggi scolastici e sui loro volti si poteva notare una fanciullesca ed intimorita sorpresa. Non sono mancate alcune partecipazioni eccellenti quali l’apertura del pomeriggio da parte della cantante Martina Dal Bon e le coreografie del gruppo ormai noto delle “Pixeladies”.

Per le Direttrici Barbara Quintaba e Sonia Magliano è stata l’occasione di godere di un piacevole pomeriggio assolato insieme a piccoli talenti che dovranno, nei prossimi anni, essere plasmati ed accompagnati nel difficile e tortuoso percorso di crescita insieme con tutti i validi professionisti collaboratori delle due associazioni Canavesane. Dando un pochino di respiro ai ragazzi grandi che si sono strapazzati in appuntamenti importanti durante tutto lo scorso anno scolastico ed anche durante l’estate, i più piccoli, in una sorta di turn over, avranno l’onore di rappresentare le associazioni Liceo Musicale e Music DaTe a.s.d. per i concerti di Santa Cecilia il 24 novembre a Volpiano ed il concerto di Natale per l’UNI3 di Rivarolo il 17 dicembre mentre fervono i preparativi del consueto appuntamento per l’8 dicembre con lo spettacolo “Ciao Natale” presso l’Urban Center di Rivarolo.

Galleria fotografica

Articoli correlati