Si apre uno spiraglio per la realizzazione della rotonda sulla Sp460 in borgata Vittoria, tra Bosconero e Rivarolo Canavese. Dopo essere tornata al centro delle cronache per l’ennesimo grave incidente, il consigliere della Lega, Mauro Fava, ha sollecitato la Città metropolitana per avviare l’iter del tanto sospirato intervento. 
 
«Abbiamo effettuato un sopralluogo con i dirigenti responsabili del settore viabilità e con i sindaci dei Comuni interessati – spiega – e abbiamo ottenuto un impegno per inserirla nel programma di opere più urgenti. Confidiamo ora in un buon esito in tempi rapidi dell’iter di progettazione e finanziamento. Dobbiamo comunque tenere conto delle difficoltà di questo ente, che a causa della pessima riforma Delrio si è visto caricato di tutte le competenze della vecchia Provincia, ma senza le risorse necessarie». 
 
«Continueremo a vigilare affinchè gli impegni presi vengano rispettati in tempi ragionevoli - aggiunge per la Lega anche Franco Papotti - sono anni che, prima la Provincia e ora la Città metropolitana, ignorano le richieste per mettere in sicurezza alcuni incroci: alla Vittoria, in particolare, si registra quotidianamente un elevato volume di traffico, con rischi altissimi, come testimonia la lunga sequenza di incidenti, anche gravi, verificatisi nel corso del tempo. Ora non si può più attendere».

Galleria fotografica

Articoli correlati