Prosegue l'ampliamento della progettualità dell'Infermieristica di Comunità dell'Asl To4 che, sperimentalmente, nel distretto di Cuorgnè, da qualche mese ha attivato iniziative specifiche per la promozione della salute e di stili di vita sani nella fascia di età infantile, con la collaborazione del Dipartimento Materno Infantile della stessa Azienda.

Grazie all’esperienza dell'assistente sanitaria Maria Grazia Gazzera, operatrice del settore Tutela Infantile di Cuorgnè, l'offerta assistenziale del Dipartimento Materno Infantile si integra con la progettualità dell'Infermieristica di Comunità con camminate settimanali alle quali partecipano genitori con bambini da 0 a 6 anni, con la supervisione di walking leader del territorio. L’obiettivo è quello di promuovere l'abitudine dell'attività fisica fin dalle prime fasi di vita.

Nei mesi di ottobre e di novembre il progetto si integra con la competenza degli operatori della Biblioteca comunale di Rivarolo Canavese per dare vita all’iniziativa “Camminando con le fiabe”; si inseriscono così nelle camminate momenti di letture animate per bambini. L’iniziativa si svolge nelle giornate di sabato 27 ottobre e 10 novembre; la partenza è fissata alle ore 10 presso la Biblioteca comunale di Rivarolo Canavese con abbigliamento comodo.

Galleria fotografica

Articoli correlati