RIVAROLO CANAVESE - Un 16enne di Rivarolo è stato malmenato lo scorso 8 febbraio da un gruppo di altri minorenni residenti in Canavese. E' successo nei pressi della stazione ferroviaria della città. Secondo quanto ricostruito, il giovane è stato attirato in zona con una banale scusa.
Giunto sul posto, il 16enne è stato accerchiato e colpito con calci e pugni dal branco. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di una trentina di altri ragazzi e ragazze. Qualcuno ha anche filmato il pestaggio e diffuso il video attraverso alcuni canali social. Il 16enne è svenuto per le botte ricevute ed è stato lasciato semicosciente a terra, senza che nessuno di coloro che erano presenti lo aiutasse. E’ stato soccorso da due passanti. A quel punto, una volta ripresosi, ha chiamato i genitori per poi essere portato in ospedale per le cure del caso.
I familiari del 16enne sono stati sentiti più volte nei giorni scorsi dai carabinieri e stanno valutando, secondo i termini previsti dalla legge, se sporgere denuncia per quanto accaduto a loro figlio. Tra l'altro sarebbe almeno il terzo caso simile, nel giro di poche settimane, che si verifica tra studenti delle scuole di Rivarolo. Quasi una «prassi» per risolvere i diverbi tra coetanei, spesso con qualcuno che si diverte anche a filmare le risse. Nessuno, fin qui, ha denunciato gli episodi ai militari dell’Arma.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!