RIVAROLO CANAVESE - Allarme inquinamento questa sera, martedì 12 gennaio 2021, in pieno centro a Rivarolo Canavese dove la roggia che corre sotto corso Torino e piazza Chioratti ha iniziato all'improvviso ad emanare un fortissimo odore di gasolio. Su segnalazione di diversi cittadini allarmati sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese.

In effetti l'acqua che scorre in pieno centro ha assunto una colorazione anomala, accompagnata dalla puzza di gasolio che ha invaso il centro storico della cittadina, fuoriuscita dalle grate dell'allea. L'allarme è scattato poco prima delle 18. I vigili del fuoco hanno perlustrato la zona in cerca di qualche perdita ma non è escluso che si sia trattato di una fuoriuscita di liquido da qualche azienda della zona.

L'area più colpita è stata proprio quella del centro, dal supermercato Pam a scendere fino alla stazione ferroviaria della Canavesana. Sono in corso gli accertamenti della polizia locale per individuare la causa dello sversamento. 

Galleria fotografica

Articoli correlati