RIVAROLO CANAVESE - Una domenica di forti polemiche a Rivarolo Canavese, dove ha fatto tappa in corso Torino il mercato straordinario di Crocetta più in tour. La manifestazione è stata un successo dal punto di vista della partecipazione della gente. Tuttavia. a far discutere scatenando l’ira di alcuni ambulanti che, settimanalmente, espongono in città il sabato mattina, è stata la collocazione dei banchi dell'iniziativa dedicata allo shopping dell'abbigliamento di qualità.
«Oggi a Rivarolo si è svolto il classico mercato della Crocetta – tuona sui social un “mercandin” arrabbiato - A noi ambulanti del sabato ci chiedono di rispettare le restrizioni e le distanze dei banchi, per la sicurezza. Per loro invece tutto è ammissibile. Mi chiedo perché? Non abbiamo tutti gli stessi diritti? Andremo a indagare su cosa sia successo».
C’è anche qualche ambulante pronto alla battaglia a colpi di carte bollate: «Chiederemo lumi e siamo pronti a denunciare anche il sindaco e l’assessore al commercio per aver permesso di occupare quel plateatico che non è consentito, invece, a noi ambulanti del sabato. Se ne occupiamo anche solo 10 centimetri in più arriva subito la minaccia del verbale». «I mercatali non vogliono andare solo su corso Torino e corso Indipendenza, ma richiedono il contestuale ritorno in via Ivrea, situazione a cui stiamo lavorando per raggiungere un piano di sicurezza che lo consenta – replica il sindaco, Alberto Rostagno - Diversamente il mercato della Crocetta, pur chiedendo di andare anche su via Ivrea (in questo momento non fattibile), si è “accontentato” di andare sui controviali. Quanto scritto sul post è grave, valuteremo con i legali del Comune eventuali azioni».