RIVAROLO CANAVESE - Il corpo in avanzato stato di decomposizione di un uomo di 63 anni è stato ritrovato nella tarda serata di sabato, 15 luglio 2023, all'interno di un alloggio di corso Torino a Rivarolo Canavese, non troppo distante dalla stazione ferroviaria della città. A chiamare i carabinieri di Rivarolo sono stati i vicini di casa che da giorni non vedevano più l'uomo uscire di casa.
Quando i militari dell'Arma, insieme al personale medico del 118, sono riusciti ad entrare nell'alloggio, la macabra scoperta. Stando ai primi riscontri del medico legale è possibile che l'uomo sia morto all'interno dell'abitazione già ai primi del mese. Abitando da solo e non avendo parenti stretti nelle vicinanze, nessuno ha dato l'allarme. E' infatti possibile che il decesso possa risalire a più di una decina giorni prima del ritrovamento.
A stroncare il 63enne sarebbe stato un malore fulminante che non gli ha dato scampo. La salma, come da prassi, è stata traslata alle camere mortuarie dell'ospedale di Cuorgnè, a disposizione della procura di Ivrea. In corso gli accertamenti del medico legale per chiarire quando è sopraggiunto il decesso e le cause che hanno portato alla morte dell'uomo. Una volta terminate le indagini la procura di Ivrea potrà autorizzare il funerale.