RIVAROLO CANAVESE - Brutta disavventura per il conducente di un camion-frigo che oggi, venerdì 28 aprile 2023, è rimasto incastrato con il suo mezzo sotto il balcone di una palazzina nel pieno centro storico di Rivarolo Canavese.
E’ successo tutto in via Palestro poco dopo le cinque di pomeriggio. L'uomo al volante del furgoncino, forse a causa di una manovra errata per evitare un'automobile posteggiata, non si è accorto o non ha valutato bene l’altezza dei balcone della casa posta al civico 34 della via. Il camioncino, che trasportava alimenti per la ristorazione, incastrandosi sotto la struttura l’ha danneggiata pesantemente.
Si sono vissuti attimi di apprensione, per il rischio di crollo immediato di una parte del balcone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese. La strada è temporaneamente chiusa al traffico di auto e pedoni. Questo per consentire le messa in sicurezza dell’area dell’incidente e il recupero del mezzo incastrato, che è stato disincagliato non senza problemi. Da valutare l'agibilità e i danni, comunque ingenti, al balcone della casa. Non è escluso che si debba intervenire e rimuovere la struttura per scongiurare che, nonostante sia stata puntellata, cada sulla strada sottostante.