Galleria fotografica

CANAVESE - Prepariamoci a riaprire gli ombrelli. Il caldo torrido, che ha caratterizzato gli ultimi giorni nel nostro territorio, dovrebbe avere le ore contate. Forti temporali e raffiche di vento sono, infatti, attesi domani, domenica 21 luglio, in Canavese. E’ stato anche diramata, dalla Protezione civile, l’allerta gialla per maltempo su: pianura torinese e colline, pianura cuneese, Toce, Valle Tanaro, Valli Varaita, Maira e Stura, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Valli Orco, Lanzo e Sangone, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po, Pianura settentrionale.

«Oggi ancora tempo stabile, da domani mattina sono attesi temporali diffusi, al mattino localmente forti sulle zone comprese tra Verbano e Canavese e sulle pianure adiacenti, dal pomeriggio in intensificazione con picchi molto forti e in estensione alle pianure centrali e al basso Piemonte, con grandinate di medie dimensioni e raffiche di vento molto forti in corrispondenza dei temporali più intensi – spiegano da Arpa Piemonte - Domani sera la rapida discesa del minimo verso la Corsica favorirà il totale esaurimento dei fenomeni un ritorno a condizioni stabili e soleggiate da lunedì».

Il maltempo inizierà dalla mattina, con nubi sparse e possibili pioviggini con nuvolosità più compatta sui settori settentrionali e nordoccidentali. Verso mezzogiorno, le precipitazioni diventeranno più intense in Canavese. Al primo pomeriggio, poi in generale intensificazione con picchi molto forti, in estensione alle pianure centrali e al basso Piemonte, con fenomeni più sporadici su Astigiano, Alessandrino e Appennino. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione (tra i 20° e i 29° C).