RIVAROLO CANAVESE - Rubano materiale elettrico da un’azienda per poi rivenderlo on-line: tre persone nei guai con la giustizia. Nella mattinata di lunedì 30 settembre 2024, i carabinieri di Rivarolo Canavese hanno denunciato due uomini, un trentatreenne ed un quarantaquattrenne, ed una donna di 46 anni incensurati, tutti residenti in Canavese, per aver sottratto materiale elettrico presso un’azienda e poi metterlo in vendita su internet.
L’indagine lampo è nata della denuncia del titolare della ditta, un imprenditore di Feletto. Quest’ultimo si è accorto di ammanchi consistenti nel magazzino (torce, lampade, avvolgi tubi e cavi elettrici) e si è subito rivolto ai militari dell’Arma. Accertamenti e controlli hanno permesso ai carabinieri di individuare l’autore dei furti: un dipendente dell’azienda stessa, rilevando dei collegamenti fra questo ed un altro operaio, ex dipendente della stessa società.
Certi del coinvolgimento dei due, il dipendente è stato controllato al termine di un turno di lavoro dagli uomini dell’Arma che hanno trovato, nascosto nella sua auto, del materiale precedentemente arraffato. Le perquisizioni successive, nelle abitazioni e pertinenze dei due uomini nonché nella casa della fidanzata di uno dei due, hanno permesso ai carabinieri di Rivarolo Canavese di recuperare un’ingente quantità di materiale sottratto precedentemente, per un valore di circa 50.000 euro. In particolare, alcuni pezzi, trovati a casa della donna, erano già impacchettati e pronti per essere spediti perché venduti on-line. Tutta la refurtiva è stata sequestrata per poi essere consegnata al legittimo proprietario. I tre sono stati denunciati alla Procura di Ivrea e ora dovranno rispondere di «ricettazione in concorso».
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!