RIVAROLO CANAVESE - Il dolore dell’anima, dice un antico aforisma, è più grande che la sofferenza del corpo. Lo sanno molto bene in queste ore di lutto nel mondo dell'associazionismo canavesano che piange la scomparsa di un volontario generoso e sempre pronto a dare una mano. Ha destato, infatti, sgomento e cordoglio la notizia della morte di Felice Scaringella, stimato artigiano e membro della Pro loco rivarolese.
Felice Scaringella aveva 66 anni. Dalla Pro loco lo hanno ricordato riprendendo sulla pagina social ufficiale del gruppo le parole scritte da Fabrizio Ricciardi di Unpli: «Ciao Felice, oggi la Pro Loco di Rivarolo perde un grande amico, compagno di tante giornate e serate passate insieme a lavorare per la nostra comunità che oggi ti piange. Quel tuo modo spensierato di fare, sempre con il sorriso, quel modo di esprimerti con metà dialetto pugliese, le tue origini di Corato, qualche volta si facevano sentire e l’altra metà piemontese dove hai trascorso la tua vita, ci mancherà. Grazie Felice per tutto quello che hai fatto. La Pro Loco di Rivarolo non ti dimenticherà e ti saluta. Buon Viaggio Caro Amico. Siamo vicini alla tua famiglia, Anna, Sabrina e famiglia e Simone».
Il 66enne lascia la moglie Anna, i figli Simone e Sabrina, con il marito Manuel, le adorate nipoti Ilary ed Emma, la suocera Teresa. I funerali di Felice Scaringella si terranno a Rivarolo Canavese venerdì 2 febbraio 2024 alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo.