Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Ancora treni cancellati e super ritardi sulla Sfm1 Canavesana, la linea Chieri-Rivarolo. Non passa giorno che non si verifichino delle problematiche importanti sulla linea. Ieri il treno delle 18.49 da Porta Susa, diretto a Rivarolo, ha accusato un ritardo di un'ora (record negativo lungo una tratta che, in condizioni normali, si percorre in 55 minuti). A causare il problema un malore a bordo del convoglio che ha coinvolto un passeggero.

Per permettere l'intervento dei soccorsi il treno è rimasto fermo. Visto il maxi ritardo i passeggeri sono stati fatti scendere a Torino Stura, dove il convoglio ha terminato la propria corsa, per poi salire sul treno successivo in direzione Rivarolo. Altri ritardi (meno «importanti») si sono registrati sui treni pendolari di questa mattina, specie in direzione Torino, e nel pomeriggio è stato cancellato un collegamento per Chieri e il 17.47 da Porta Susa per Rivarolo. 

I pendolari, oltre ai disagi provocati da una linea che stenta davvero a rispettare degli standard quanto meno sufficienti, lamentano la costante carenza di comunicazioni. I treni cancellati vengono comunicati senza alcun preavviso e lo stesso avviene per i convogli che accusano decine di minuti di ritardo. Problematiche che, in teoria, si sarebbero dovute risolvere già tempo fa e che, invece, hanno riportato la qualità del servizio ai tempi in cui, quasi tutti i giorni, c'erano lamentele nei confronti di Gtt.