RIVAROLO CANAVESE - Incendio nell’ex stabilimento alle porte della città. Succede a Rivarolo Canavese, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in corso Indipendenza in uno dei capannoni abbandonati dell’ex Vallesusa. L’allarme è scattato poco dopo le sette di sera, quando una densa colonna di fumo nero si è alzata da una delle strutture del vecchio cotonificio. Ad andare a fuoco rifiuti abbandonati da tempo all'interno degli edifici della zona.

I pompieri tempestivamente intervenuti sul posto hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea sulle cause dell’incendio. Non è la prima volta che i caschi rossi e le forze dell’ordine intervengono nell'ex stabilimento.

In passato (link sotto) non sono mancate le segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini per un'area estremamente degradata. Non solo per quanto riguarda le buche sulla strada (privata ma ad uso pubblico) ma proprio in relazione allo stato di salute dei capannoni abbandonati, ormai «terra di nessuno» in cui si accumulano ciclicamente rifiuti di ogni tipo: vecchi mobili, porte, finestre, fino a decine e decine di cartocci di vino e persino frigoriferi.

Galleria fotografica

Articoli correlati