RIVAROLO CANAVESE - Ancora furti in città e di nuovo nelle abitazioni. Giovedì 18 gennaio 2024, nel tardo pomeriggio, una banda ha svaligiato la casa di un noto imprenditore della città, in via Sant'Anna. Insieme alla moglie era appena uscito dall'abitazione quando i malviventi sono entrati in azione.
Hanno provocato ampi danni alla casa e portato via tutto il possibile dopo aver messo a soqquadro gli interni. Un colpo da 60 mila euro in quanto i balordi hanno trafugato orologi, gioielli e contanti. Il furto, a quanto pare, è stato studiato nei minimi dettagli: quando l'imprenditore rivarolese è tornato a casa, intorno alle 19, ha trovato la casa devastata dal passaggio dei ladri. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri di Rivarolo.
L'invito è sempre quello di tenere gli occhi aperti perchè in casi come questo è molto probabile che i malviventi effettuino dei «sopralluoghi» all'esterno prima di entrare in azione. E nella zona, nei giorni scorsi, sono stati avvistati dei finti addetti al volantinaggio dotati di macchina fotografica per immortalare le case. In caso si noti la presenza di persone sospette è necessario chiamare subito il 112 e allertare le forze dell'ordine.