Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Investe con l’auto un gatto e non si ferma a soccorrerlo. E’ caccia al pirata della strada che oggi, mercoledì 12 marzo, ha travolto e ferito in modo molto grave un micio in via Merlo a Rivarolo Canavese. In zona ci sono diverse telecamere quindi l'automobilista sarà facilmente identificato.

Lo sfortunato felino è stato trovato da alcuni passanti nei pressi della rotonda, non lontano dalla caserma dei carabinieri. E’ stato portato in condizioni critiche dal veterinario di Forno Canavese, Luca Valetto. A dare notizia di quanto accaduto sui social è stata l’assessore rivarolese, Alessia Cuffia, che ha postato anche una foto del gatto sperando di riuscire a rintracciarne l'eventuale proprietario: «E’ stato ritrovato un gatto maschio castrato col pelo medio-lungo rosso, vicino ai parcheggi del campo di via Merlo a Rivarolo Canavese. È un giovane adulto (3-4 anni) ed è ora è in cura dal veterinario. Adesso è stabile e le lastre hanno confermato un trauma cranico con frattura della mandibola e della mascella. Purtroppo, non aveva microchip, ma sembra essere un gatto di casa. Un grande grazie a chi ha contribuito a garantire la sicurezza del micio ferito».

Purtroppo, non è il primo di questi episodi che avvengono anche in Canavese. Il codice della strada è molto chiaro a riguardo: quando si investe un animale, che sia domestico, come un cane o un gatto, selvatico, protetto o da reddito, vi è l'obbligo di fermarsi e prestare soccorso.