RIVAROLO CANAVESE - La città di Rivarolo Canavese perde uno dei suoi professionisti storici. Sono ore di lutto in città e in alto Canavese per la morte dell’architetto, Giovanni Casassa. Aveva 87 anni.
Nanni, come era chiamato da amici e conoscenti, si era anche messo in gioco in politica, impegnandosi per il bene della comunità locale con l’incarico di consigliere in Comune. Un'avventura vissuta a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 sui banchi del parlamentino di palazzo Lomellini come esponente del Partito Repubblicano Italiano, durante il mandato a sindaco di Domenico Rostagno.
Era appassionato di volo. Aveva conseguito il brevetto di pilota ed era stato iscritto al Club Volo Ultraleggeri di Castellamonte. Con lui il territorio perde un architetto preparato e un grande appassionato del suo territorio. I funerali dell’87enne si sono svolti lunedì 24 febbraio a Rivarolo Canavese nella chiesa di San Giacomo, alla presenza dell'attuale primo cittadino, Martino Zucco Chinà, e di altri ex amministratori. Giovanni Casassa lascia i nipoti e gli amici di sempre.