Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Mattinata di passione sulla ferrovia Canavesana a causa di un guasto alla linea. Questa mattina, primo giorno di ritorno dei treni sulla Rivarolo-Torino Stura dopo dieci giorni di stop a causa dei lavori alla stazione di Volpiano, subito un guaio dietro l'altro. Soppressi due collegamenti solitamente presi d'assalto dai pendolari. Gli altri viaggiano (quando viaggiano) con forti ritardi e ovviamente stracolmi.

Grossi problemi anche con i bus sostitutivi non certo capienti per l'elevato numero di pendolari rimasti a piedi e, oltretutto, arrivati dopo lunghe attese. Passeggeri giustamente furenti: «Sembra di essere tornati ai vecchi tempi», il commento più gettonato. Secondo quanto comunicato da Trenitalia questa mattina si è verificato un guasto all'infrastruttura Gtt, indipendente dai lavori appena realizzati. Guasto che è stato risolto dai tecnici ma che, ovviamente, ha generato problemi a catena sulla linea tra Rivarolo Canavese e Settimo, ovvero dove i treni sono stati sostituiti dagli autobus negli ultimi dieci giorni a causa dei lavori.

Evidentemente i collaudi eseguiti nei giorni scorsi non sono bastati a scongiurare nuovi guasti sulla linea. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel corso della giornata ma il condizionale è d'obbligo (foto tratta dal gruppo Facebook dei pendolari Segnalazioni SFM1 - Canavesana - Chieri - Rivarolo).

E infatti i problemi si sono protratti per tutta la mattinata come conferma Trenitalia.

Aggiornamento - ore 11:40
La circolazione è ancora rallentata, in corso l'intervento dei tecnici. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti. Puoi conoscere l'andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.

Inizio evento - ore 10:40
La circolazione è rallentata per un guasto alla linea tra Settimo e Rivarolo Canavese. Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti.