Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Tanto per cambiare mattinata complessa sulla Sfm1 dove diversi treni hanno accusato ritardi a causa dell'ennesimo problema. Questa volta si è trattato di un tentato furto di rame ai cavi della linea tra Volpiano e Settimo Torinese che ha generato forti rallentamenti sulla tratta e lo stop provvisorio di alcuni convogli in prossimità del guasto. Pronto l'intervento dei tecnici per la risoluzione del problema. La situazione dovrebbe tornare alla normalità in queste ore.

In mattinata un treno tra Settimo e Rivarolo Canavese è stato sostituito con pullman e tantissimi pendolari sono rimasti bloccati per 40 minuti in attesa della ripartenza. Il Rivarolo-Chieri delle 7.19, ad esempio, è rimasto fermo a lungo a San Benigno Canavese. Quello delle 8.19 è stato cancellato.

Ancora una volta i viaggiatori lamentano scarse informazioni in merito a guasti e ritardi. Un problema che si verifica a bordo treno quanto nelle stazioni con i passeggeri che restano sulla banchina in attesa di un convoglio che, forse, arriverà con forte ritardo e senza sapere nemmeno il perchè... Giusto venerdi in Regione Piemonte si è tenuto su un summit sulla situazione della ferrovia e il giorno prima, live su QC, ne avevamo discusso con il portavoce del comitato pendolari «Quelli della Canavesana».