Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Si chiamava Salvatore Maione, 77 anni di Agliè, l'uomo che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 settembre 2024, sulla statale 460 del Gran Paradiso tra Rivarolo Canavese e Bosconero. La Panda sulla quale viaggiava con la moglie, per cause ancora tutte da accertare, in prossimità della rotonda di Argentera è letteralmente «decollata» dopo aver sbattuto contro i guard-rail a lato della strada.

Il mezzo, condotto dalla moglie, ha quindi superato le barriere e si è ribaltato. Maione, seduto sul lato passeggero, è morto sul colpo. La moglie, invece, 76 anni, soccorsa dal personale del 118 dopo l'intervento dei vigili del fuoco che l'hanno liberata dalle lamiere, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Ciriè. Non è in pericolo di vita.

La dinamica del sinistro, come detto, è tutta da accertare. Ci stanno lavorando i carabinieri di Rivarolo Canavese. Sull'asfalto non è rimasto alcun segno di frenata, quasi che la conducente avesse perso il controllo del mezzo ben prima dell'impatto con il guard-rail. Potrebbe essere anche stata colta da un malore un attimo prima di entrare nella rotonda.  

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!