RIVAROLO CANAVESE - E' un ragazzo di appena 30 anni residente a Rivarolo Canavese l'automobilista che ha perso la vita nella tarda serata di ieri, domenica 29 ottobre 2023, a Druento, lungo la Sp1 della Mandria. Il ragazzo si chiamava Andrea Mautino, operaio. Era al volante di una Lancia Y di proprietà della madre quando, per cause in fase di accertamento, ne ha perso improvvisamente il controllo. La vettura si è schiantata contro il muro del parco regionale della Mandria.
L'incidente si è verificato nei pressi dell'ingresso di Cascina Oslera. Il ragazzo stava viaggiando in direzione Torino, probabilmente per tornare a casa, quando la vettura è andata a schiantarsi contro il muro di cinta del parco La Mandria, sfondandone una porzione. L'impatto, come confermano le immagini che ci hanno inviato i colleghi di QV Quotidiano di Venaria presenti sul posto, è stato devastante. Il 30enne è morto sul colpo. Inutili tutti i soccorsi.
A dare l'allarme sono stati altri automobilisti di passaggio che hanno notato la Lancia Y fuori strada e hanno chiamato il 112. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale ai quali sono state affidate le indagini del caso per chiarire la dinamica del sinistro. Stando ai primi riscontri non risultano coinvolte altre vetture: si sarebbe trattato di un incidente autonomo. L'auto, come da prassi, è stata posta sotto sequestro. La salma del 30enne di Rivarolo Canavese è stata trasportata all'ospedale di Ciriè.