Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Non c’è pace in Canavese, scosso, in questo tremendo agosto 2023, da un’altra tragedia. Dopo il terribile schianto avvenuto qualche giorno fa a Baldissero Canavese, in località Pramonico, oggi, venerdì 18 agosto 2023, si è verificato un altro incidente mortale. 

Intorno alle cinque di pomeriggio, a Rivarolo Canavese, in frazione Argentera, ha perso la vita un giovane di 26 anni residente ad Ozegna. Il ragazzo era in sella alla sua Ducati Monster quando nei pressi di via Renzo Scognamiglio ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, all’altezza del bivio tra le frazioni di Argentera e Pasquaro. La vittima si chiamava Andrea Battisti. 

Il motociclo ha terminato la sua corsa nella roggia, trascinando con sé sull'asfalto il centauro canavesano che ha sbattuto violentemente contro il guard-rail. Sono tempestivamente intervenuti l’equipe medica del 118, gli agenti della Polizia locale con il comandante, Sergio Cavallo, e i carabinieri di Rivarolo Canavese coordinati dal comandante Alfonso Lombardo. In un prato vicino al luogo dello schianto è anche atterrato l’elisoccorso del 118. 

Purtroppo, tutti i tentativi di rianimare e salvare la vita al 26enne si sono rivelati inutili. Dinamica al vaglio della Polizia municipale di Rivarolo Canavese. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nel sinistro. L’incidente mortale ha risollevato l’annosa questione della velocità e pericolosità di via Scognamiglio con gli abitanti della frazione Argentera che sono tornati a chiedere interventi, come i dossi, per la messa in sicurezza della strada.