Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Brutto incidente stradale sulla provinciale 222 per Castellamonte a Rivarolo Canavese. L’allarme è scattato oggi, martedì 9 aprile 2024, intorno alle otto e mezza di mattina. Lo schianto è avvenuto nei pressi del ponte dell’Orco.

Per cause ancora in fase di accertamento, subito dopo l’incrocio per il Comune di Ciconio, si sono scontrate violentemente una Fiat Panda e una Smart. A causa dell’impatto la Smart ha terminato la sua corsa fuori controllo ribaltata su un fianco nella scarpata a lato della carreggiata. A dare l’allarme, chiamando il numero unico delle emergenze 112, sono stati altri automobilisti di passaggio negli istanti immediatamente successivi all’incidente. 

Sono intervenuti l’equipe medica del 118, i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e di Ivrea e i carabinieri di Agliè. Non molto distante dal luogo del sinistro, in un prato alle porte della città, è atterrato l’elicottero dei vigili del fuoco. Ad avere la peggio è stata la donna al volante della Smart. E’ stata stabilizzata dall’equipe medica del 118 e portata in ospedale a Ciriè per le cure del caso. Non sarebbe in pericolo di vita.
Lo schianto ha creato non pochi problemi alla viabilità in entrata e uscita dalla città.  Dinamica al vaglio dei militari dell’Arma.