RIVAROLO CANAVESE - Incidente stradale questa mattina, mercoledì 30 agosto 2023, sul rettilineo della 460 a Vesignano di Rivarolo Canavese. Lo schianto è avvenuto nei pressi della rotonda tra la borgata e il comune di Salassa.
Poco dopo mezzogiorno, per cause ancora in fase di accertamento, un uomo alla guida di uno scooter Honda 50, forse per evitare la collisione con un altro mezzo che lo precedeva, ha perso l'equilibrio del suo motociclo ed è rovinosamente caduto a terra. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112 da parte di altri automobilisti di passaggio in quel tratto di strada al momento del sinistro.
Sono intervenuti l'equipe medica del 118 e gli agenti della Polizia municipale di Rivarolo Canavese. Toccherà proprio a questi ultimi ricostruire la dinamica del sinistro. Lo sfortunato scooterista è stato stabilizzato dai medici e portato in ambulanza all'ospedale di Ivrea per le cure e gli accertamenti del caso. Non sarebbe in pericolo di vita. Disagi al traffico inevitabili, con strada temporaneamente chiusa, durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto di strada interessato dall'incidente.